Festeggiare i 18 Anni
Feste Private: come festeggiare i 18 Anni in Piscina a Roma
La festa dei 18 anni simboleggia l’ingresso in società dei giovani di ambo i sessi. Nell’antichità – e, ancor oggi, presso alcune culture sopravvissute alla modernizzazione forzata – tale passaggio avveniva per mezzo di particolari iniziazioni, spesso piuttosto rischiose. Al giorno d’oggi, per nostra fortuna, la festa della maggiore età avviene, invece, all’insegna del divertimento puro e semplice.
A Roma e nella zona dei Castelli Romani, le location dove festeggiare non mancano di certo. Sarà opportuno, però, organizzare l’evento dei 18 anni con perizia e con un pizzico di originalità, in modo che tale compleanno riesca al meglio e resti piacevolmente impresso nella memoria di amici e parenti. Se la festa dei 18 anni avviene nel periodo estivo, può essere un’ottima idea festeggiare all’aperto, magari sul bordo di una piscina.
Meglio una festa privata in casa, in un locale pubblico o in una location appositamente attrezzata per Festeggiare i 18 Anni?
Diciamo subito che se opti per una festa privata dei 18 anni casalinga, questa si adatta più ad un ambiente di famiglia, composto prevalentemente di nonni, zii e magari della madrina della Cresima. Se invece l’ambiente di riferimento è quello degli amici, faresti meglio ad orientarti verso un locale più suggestivo. Meglio escludere, però, ristoranti e pizzerie, in quanto troppo dispersivi per una festa privata. In Fondo, il compleanno dei fatidici 18 anni è il tuo, e non sarebbe giusto affogarlo in mezzo agli estranei. La soluzione più appropriata potrebbe consistere, allora, nel prendere in affitto una location attrezzata, dove tu e i tuoi amici possiate usufruire di tutti i comfort, senza presenze indesiderate. Nelle calde serate della clemente atmosfera di Roma, il locale ideale potrebbe essere quello che si affaccia all’aperto su una romantica piscina, potendosi trasformare, all’occorrenza, in un contesto simile ad una discoteca privata.
Come organizzare la festa
I 18 anni sono dunque arrivati. Finalmente, sei maggiorenne, e responsabile delle tue azioni: puoi firmare il [strong]libretto delle assenze[/strong], puoi ottenere il [strong]foglio rosa[/strong], e perfino decidere di votare. Perché la tua festa resti nei ricordi dei tuoi amici più cari, non resta che organizzarla nel migliore dei modi. Il locale, con tanto di piscina, lo hai individuato. Ora, si tratta di pensare agli inviti. Stila l’elenco delle persone a cui tieni di più. Mostralo agli amici del cuore, perché ti aiutino a individuare se per caso hai dimenticato qualcuno. Dopodiché, invitali con un sms simpatico, oppure chiamali personalmente, per avere la certezza della loro conferma. Se, poi, vuoi che l’evento dei tuoi 18 anni resti impresso sulla carta, puoi anche stampare un cartoncino originale.
Quando arrivano i 18 anni
Roma sembrerà incredibilmente privata, quella sera, e come sospesa nel silenzio. Ma nel locale a bordo piscina, da te scelto, musica e balli non mancheranno di certo. Inizia la festa dei tuoi 18 anni. Avrai la cortesia di dare il benvenuto ad ogni ospite che si presenterà, accetterai gli eventuali doni e contraccambierai, alla fine, con un piccolo omaggio che ricordi l’evento dei tuoi 18 anni. Anche se il rinfresco a bordo piscina, scorrerà tranquillo lungo la serata estiva, non dimenticare di offrire personalmente ai commensali da bere, di tanto in tanto, anche per non trascurare nessuno di loro. Roma, tanta musica, tanta allegria, l’idea della piscina privata: e la festa dei tuoi 18 anni resterà impressa nei vostri cuori per sempre.