Festeggiare i 40 Anni

Feste Private – Festeggiare i 40 anni in Piscina a Roma

Quando compi 40 anni non sai bene se sentirti giovane o vecchio. Sei a metà strada: ti fermerai certamente un momento a rifletterci su, prima di riprendere il cammino. Per tutti quelli che ti hanno preceduto, sei senz’altro giovane, e un po’ ti invidiano. Per gli altri – quelli che ancora sono fuori dagli “Anta” – sei come minimo stagionato, ma si guarderanno dal dirtelo.

Tu ti osserverai in privato allo specchio, quel giorno, e vedrai il famoso bicchiere a metà. Sarà tua scelta vederlo mezzo pieno e decidere che la vita va vissuta giorno per giorno, con consapevolezza, con gusto, con caparbietà, e capirai che bisogna festeggiarei 40 anni a Roma e, quindi, l’evento con una mega festa degna dei tuoi 40 anni.

feste in piscina a roma

 

 

La scelta migliore in una città come Roma per Festeggiare i 40 Anni

Per prima cosa, penserai dove farla. Roma è grande e la schiera dei tuoi amici si estende fino ai Castelli Romani. Il locale dove festeggiare, però, non dovrà avere soltanto una sala addobbata allo scopo. È bello potersi muovere anche all’aperto e, magari, disporre di una piscina. Ristoranti e pizzerie sono troppo anonimi e dispersivi. Quel giorno, poi, vuoi goderti i suoni familiari dei tuoi amici più cari, e la confusione di un locale pubblico ti attira poco. Il cerchio si restringe. Fare la festa in casa? Troppo impegno e troppo poco spazio a disposizione. E poi, c’è quel particolare della piscina che verrebbe meno. No, la location ideale sarebbe un posto esclusivo, speciale, con tutti i servizi annessi e connessi, il giardino e la piscina, e la possibilità di prenderlo in affitto in esclusiva, potendo anche trasformarlo in una sorta di discoteca privata.

Quanti veri amici in soli 40 anni

La seconda cosa cui pensare, sono gli invitati al tuo compleanno dei 40 anni. Forse è meglio, per organizzarti, se li dividi in gruppi: gli amici di sempre, coi quali sei cresciuto nella cornice di Roma; i colleghi di lavoro, ma solo quelli più simpatici e sinceri; i compagni di scuola sopravvissuti al matrimonio e quelli rimasti fedeli al celibato; la ex consorte, con la quale sei rimasto amico e trascorri insieme due settimane a Viareggio, tutte le estati, per via del bambino; e l’attuale compagna, troppo intelligente, troppo amica, troppo speciale per essere anche gelosa. Sarà una bella festa di compleanno: saranno 40 anni, la location avrà la piscina, la musica, l’atmosfera di un evento privato, all’aperto, estivo e festivo…

Quel sapore che ti danno i 40 anni

Certo che per la festa dei 40 anni non bisogna farsi mancare l’affetto delle persone care. In un clima già estivo, a bordo piscina, brinderanno tutti festosamente al mio indirizzo. Roma non si sarà privata, quel giorno, di un altro evento festivo, ma in questo caso sarà particolarmente importante per me e per i miei amici, perché sarò proprio io a festeggiare i 40 anni. Un traguardo raggiunto, questo dei 40 anni, che ha un sapore particolare. Ci dice che la gente ha ancora voglia di far festa. E di feste private a Roma se ne fanno. E non solo quelle dei 40 anni. C’è chi festeggia la laurea e chi la maggior età, matrimoni, comunioni, eventi aziendali. C’è chi vuol farlo privatamente e chi pubblicamente, chi in casa e chi in discoteca, in piscina, in villa, al mare… L’importante è sentirsi vivi e felici di essere a Roma, di compiere 40 anni e di condividerli con gli amici